Sciopero dei vigili urbani,
caos sulle strade in entrata a Roma

Sciopero dei vigili urbani, caos sulle strade in entrata a Roma
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 10:18
Che sarebbe stata una giornata difficile gli automobilisti se lo aspettavano. Ma al suo esordio il caos ha superato ogni prtevisione. Sono pesantissimi gli effetti sulla circolazione in conseguenza dello sciopero della Polizia locale di Roma Capitale. E sar cos per tutta la giornata. Sulle arterie in ingresso e anche sulle strade interne alla città, il traffico è congestionato ed in alcuni tratti paralizzato.La rete web è impazzita tra proteste, polemiche e segnalazioni di servizio tra navigatori.

Sulla via Cristoforo Colombo sulle corsie dirette verso l’Eur gli automobilisti sui social network raccontano che sono arrivati a impiegare 40 minuti per percorrere 500 metri con code che si sviluppano già dall’incrocio con via di Casal Palocco.

La sala operativa dei vigili urbani segnala traffico pesantemente rallentato in via di Boccea tra via di Casal del Marmo e via di Casalotti, su via Anastasio II tra via di Sant'Agatone Papa e via Cipro, su via di Torrevecchia tra via dell'Acquedotto del Peschiera e via della Valle dei Fontanili, su Circonvallazione Salaria tra via Nomentana e via del Foro Italico in direzione Stadio Olimpico, su via dei Prati Fiscali con code tra via Cavriglia e via Salaria. Blocco anche sulla Tangenziale Est, entrata tra Circonvallazione Tiburtina e Viale Castrense, e sull’Aurelia, tra via Pio Spezi e via Nicola Lombardi in entrata. In via di Torre Rossa traffico rallentato tra via Aurelia Antica e via del Casale di San Pio V,su viale del Muro Torto tra viale San Paolo del Brasile e piazzale Flaminio .

Problemi anche per la presenza di incidenti. Un sinistro registratosi su via Lardaria in direzione Piazza Irnerio rallenta il transito su via della Pineta Sacchetti. Problemi anche su via Ardeatina, in direzione verso l’esterno della città, per un tamponamento all’altezza del civico 169. Sono nel caos più assoluto i lungotevere: il De' Cenci, dei Vallati, dei Tebaldi, dei Sangallo, Tor di Nona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA