Tor Vergata, arriva Dentro l'impresa
fuori dal disagio, campus per i giovani

Tor Vergata, arriva Dentro l'impresa fuori dal disagio, campus per i giovani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 22:14
Spazi informativi e incontri con professionisti, imprenditori e giovani testimonial di storie di successo professionale. Sbarca all'universit di Tor Vergata "Dentro l'impresa, Fuori dal disagio", un progetto realizzato dalla Fondazione Crui e dalla presidenza del Consiglio dei ministri. L'appuntamento è per martedì 20 maggio. Lo scopo è far conoscere i percorsi, accademici e professionali, che la Pubblica amministrazione e le Università offrono ai giovani per promuovere il lavoro, ilfare impresa e per prevenire il disagio giovanile.



Saranno presenti corner dedicati all'orientamento al lavoro e alle opportunità di studio nel Campus e angoli dove invece sarà possibile entrare in contatto con le opportunità imprenditoriali del nostro territorio in cui verranno illustrati gli strumenti per far nascere un'impresa.



Il Progetto DEF, DEntro l'impresa Fuori dal disagio è arrivato alla sua tappa conclusiva e dopo aver viaggiato per diversi atenei d’Italia approda, dalle 9.00, all’Università Roma “Tor Vergata”, presso la macroarea di Scienze.



Tra gli eventi in programma la presentazione del progetto BOB - Bankings on Brains, nato per formare i migliori studenti su come fare impresa, la simulazione “Come convincere un direttore del personale a farsi assumere” a cura della coach sinergica Luigina Sgarro, l’incontro con esperti e imprenditori tra cui Matteo Fago, fondatore di Venere.com; Armando Orrei, Manager Kpmg S.p.A.; Carlo Turati; creativo ed esperto di organizzazione, autore di Zelig, e Lucia Capodagli, manager promotrice imprenditorialità femminile e giovanile. L’incontro vede la partecipazione dell’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente, e del Rettore dell’Ateneo Roma Tor Vergata, Giuseppe Novelli.

Per iscriversi

Info

© RIPRODUZIONE RISERVATA