Roma, paura in una farmacia a Trastevere, entra e minaccia una dipendente: «Apri la cassa o ti accoltello»

Roma, paura in una farmacia a Trastevere, entra e minaccia una dipendente: «Apri la cassa o ti accoltello»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 14:21

E' entrato in farmacia per chiedere una siringa. Poi ha tirato fuori un coltello dalla tasca e ha minacciato la dottoressa dietro al bancone: «Apri 'sta cassa o ti accoltello». Tentata rapina ieri sera alla farmacia Igea-S.Gallicano a Trastevere.

Verso le 22 un uomo con un cappuccio in testa ha fatto irruzione dentro la farmacia ancora aperta e ha provato a rubare l'incasso. Una delle dottoresse ha cercato di far ragionare il rapinatore: «Non posso aprire le casse, sono automatiche», gli ha ripetuto, allontananandosi con la scusa di andare a cercare qualche soldo.

Ma il rapinatore non ha desistito e ha puntato il coltello contro un'altra dipendente sequestrandola all'interno della farmacia: «Vai a vedere dov'è andata quell'altra o vi ammazzo», ha minacciato. Sono stati attimi di terrore. «Urlava e ripeteva, "Dimmi dov'è andata quell'altra" - racconta ancora sotto choc Salini, la dipendente minacciata- Mi ha costretto a salire su in laboratorio per cercare la dottoressa, io provavo a mantenere la calma perché quell'uomo era veramente fuori di testa, ho avuto paura che mi accoltellasse davvero».

Poi la donna sequestrata ha avuto la prontezza di far partire una chiamata dal suo telefonino allarmando la titolare della farmacia che ha ascoltato l'uomo mentre la minacciava. Intanto da fuori qualcuno si è accorto del tentativo di rapina e ha fermato due carabinieri per strada. I militari del Nucleo Radiomobile in motocicletta sono arrivati nel giro di pochi minuti riuscendo a cogliere l'uomo sul fatto mentre aveva ancora il coltello in mano. Il rapinatore, 48 anni, con numerosi precedenti, ha cercato di oppore resistenza ed è stato subito arrestato.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA