Giocattoli, abiti e generi alimentari consegnati alle famiglie indigenti dai Taxi Toys di Roma

Giocattoli, abiti e generi alimentari consegnati alle famiglie indigenti dai Taxi Toys di Roma
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 18:42
Quintali di giocattoli e beni di prima necessità per le famiglie indigenti della Capitale.  A trasportare il tutto ci hanno pensato i Taxi Toys, le auto bianche del trasporto pubblico che per un giorno si sono trasformate nelle renne di Babbo Natale. Come ogni anno, e nel 2016 siamo alla quinta edizione, l’associazione Taxi Roma Capitale ha prima raccolto giochi, vestiti e cibo e poi li ha consegnati alla onlus “Salvamamme”, per aiutare tutte quelle donne che si trovano in difficoltà economica.

Partiti da piazza della Bocca della Verità con le auto colorate da palloncini gialli e pupazzi sul tettuccio, i tassisti hanno prima attraversato piazza San Pietro e poi si sono recati in via Ramazzini, al Portuense, per consegnare il ricavato all’associazione. Non solo. Alcuni dei 110 taxi destinati a questa operazione di solidarietà, hanno deviato la loro corsa per fare tappa anche al Bambino Gesù. Lì hanno consegnato un grosso quantitativo di materiale da disegno per permettere ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico di trascorrere più serenamente i giorni di malattia all’interno dei vari reparti.

“Oltre a dimostrare tutti i giorni la nostra professionalità come servizio pubblico - spiega il presidente dell’associazione taxi Roma Capitale Giuseppe Basili – dimostriamo il nostro impegno anche nel campo del sociale”. Un’associazione che vanta oltre 400 iscritti e che grazie all’aiuto di alcuni commercianti che mettono a disposizione la loro attività per raccogliere il materiale da donare, ogni anno riesce a regalare  un sorriso e un pizzico di felicità a tutti quei bambini e a quelle mamme che vivono problemi di carattere socio-economico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA