ROMA

Termini, aggredito con un bastone
perché si rifiuta di pagare la sosta
arrestati 4 parcheggiatori abusivi

Martedì 27 Maggio 2014

E' stato minacciato con un bastone da quattro parcheggiatori abusivi perchè si rifiutava di pagare la sosta in piazza dei Cinquecento.

Per questo motivo i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro e i militari della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato 4 cittadini romeni, rispettivamente di 18, 34, 35 e 39, con l'accusa di tentata estorsione in concorso.

I quattro, ieri mattina, in piazza dei Cinquecento, hanno avvicinato un cittadino romano di 53 anni che aveva appena parcheggiato la sua auto, pretendendo il pagamento della sosta. Al rifiuto dell'uomo i quattro abusivi sono andati su tutte le furie, uno, in particolare, ha impugnato un grosso bastone e ha minacciato la vittima. Fortunatamente per lui proprio in quel momento una pattuglia dei Carabinieri ha notato la scena ed è immediatamente intervenuta bloccandoli. Arrestati dai Carabinieri, i quattro parcheggiatori abusivi sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il bastone è stato sequestrato.

Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma