Roma, sgombero ex stazione Olimpico Farnesina: era stata occupata da militanti ultra destra

Roma, sgombero ex stazione Olimpico Farnesina: era stata occupata da militanti ultra destra
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 16:11

L'ex stazione ferroviaria «Olimpico Farnesina» nota anche come «stazione Farneto» in via dei Monti della Farnesina 80, utilizzata dall'associazione di estrema destra «Area 19» riconducibile a Casapound, è stata sgomberata stamani dalla polizia.

Nessuna presenza - informa una nota della Questura - è stata rilevata all'interno e sono in atto le operazioni per la riconsegna dell'area. «Tale intervento - viene spiegato - rientra nel più ampio progetto di legalità della Questura di Roma, condiviso con la Prefettura e messo a punto anche in previsione del prossimo Giubileo, riguardante lo sgombero di luoghi, a vario titolo, abusivamente occupati».

«Il prefetto Gabrielli, con i suoi 'superpoterì, invece di salvare la città del degrado in cui è precipitata, apre le porte alle nuove speculazioni in vista del Giubileo. Con lo sgombero della Stazione Farneto i soliti noti già si fregano le mani». Così, in una nota, il vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini commenta lo sgombero della stazione Farneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA