Roma, nel giardino di casa una serra con 500 piante di marijuana

serra illegale di marijuana
di moira di mario
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 18:02
In un fazzoletto di terra alle porte della Capitale, appena 15 metri quadrati, aveva creato una serra illegale con quasi 500 piante di marijauna. A scoprire la coltivazione sono stati i carabinieri del radiomobile di Pomezia che hanno arrestato un italiano di 64 anni, incensurato.
L'uomo nel giardino della sua casa di campagna, alla periferia della cittadina a sud di Roma, aveva organizzato una piantagione di "erba" dove i militari hanno sequestrato 484 piante: 248 di altezza compresa tra i 20 e i 45 centimentri e le restanti 236, invece, da poco interrate nei vasi e inferiori a 15 centimetri. Il coltivatore è detenuto ai domiciliari, in attesa del processo direttissimo davanti al Tribunale di Velletri.
Sulla costa pometina, invece, i carabinieri della stazione di Torvaianica hanno arrestato un italiano di 37 anni, loro vecchia conoscenza, che nascondeva 73 grammi di hashish, in parte già suddivisi in dosi, 40 di cocaina ed il materiale usato per il confezionamento della droga. L’uomo è stato controllato sotto casa dai militari di pattuglia  e nel corso della perquisizione domiciliare è saltata fuori la droga, nascosta in alcuni mobili dell'appartamento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA