Natale, sul web arriva il video-tormentone:
“Colpa dello stress da regalo”

Natale, sul web arriva il video-tormentone: “Colpa dello stress da regalo”
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 08:09
Massimiliano Coco e la sua band della MaxAnimazione tornano con un gettonatissimo video che rimbalza sui social network per raccontare in stile ironico la corsa ai regali che scatta in questi giorni.

Protagonista della clip "A Natale m'ammalo, colpa dello stress da regalo" è ancora una volta la coppia di coatti romani, lei in abiti leopardati e trucco pesante, lui auto-dipendente, alle prese con uno dei problemi che causano angoscia in tanti: la scelta del regalo di Natale per amici e parenti. Sulle note di una della canzoni natalizie più diffuse, Max e Marika De Chiara danno vita a una serie di gag tipiche della caccia agli acquisti, divertendolsi a parodiare le situazioni e le ambiguità legate al "piacere" di fare i regali a tutti.



Al progetto hanno collaborato Mauro Franzolin e Mauro Pulvirenti, quest'ultimo anche autore dei testi insieme con Christian Bergamo.

Il duo Coco-De Chiara è lo stesso che nell'estate 2011 diede vita al tormentone di "Ostia beach" sulle note di Saxo beat, girando il video sulla spiaggia libera di Castelporziano e superando le 300mila visualizzazioni. Successo ripetuto nel febbraio dell'anno dopo con la satira sulla paralisi del traffico per la nevicata a Roma intitolata "A Roma nevica ('mmazza che gianna)".