Roma, Sapienza, seminario nazionale: “Ipovisione tra aspettative e realtà”

Roma, Sapienza, seminario nazionale: “Ipovisione tra aspettative e realtà”
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 18:00
L’ipovisione è una condizione visiva in forte crescita, che attualmente colpisce circa un milione e mezzo di persone in Italia. Nonostante ciò, l’argomento è ancora poco conosciuto e ancor meno discusso: chi vive a contatto con persone ipovedenti raramente ne capisce appieno la situazione. Non solo, le stesse persone ipovedenti non sono in genere consapevoli delle soluzioni, mediche e non, che già oggi possono alleviare i disagi della loro situazione.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.), la Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B.) e la Clinica Oculistica dell’Università “La Sapienza” di Roma organizzano un seminario per focalizzare l’attenzione sui problemi legati al mondo dell’ipovisione, sulle soluzioni oggi esistenti e su quelle che occorrerà ricercare in futuro.

Il seminario nazionale “Ipovisione tra aspettative e realtà” V edizione si terrà domani 18 novembre a partire dalle 9 presso l’aula della Clinica Oculistica dell’Università “La Sapienza” - Policlinico Umberto I (ingresso da via Lancisi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA