Roma, a Centocelle apre il nuovo poliambulatorio
Zingaretti: la nostra attenzione sulle periferie

Roma, a Centocelle apre il nuovo poliambulatorio Zingaretti: la nostra attenzione sulle periferie
di Mauro Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 23:45
Al via il nuovo poliambulatorio a Centocelle, nel territorio dell'Asl Roma 2. Vale la pena segnarsi l'indirizzo: via degli Eucalipti 14, nell'ex scuola Tommaso Grossi.

I lavori sono costati 930,580 euro e sono stati finanziati dalla Regione. «In questo poliambulatorio sono state trasferite le attività che venivano svolte nella struttura di piazza dei Mirti, alle quali si aggiungono il servizio Cad (Centro assistenza domiciliare) e la Centrale operativa assistenza domiciliare il cui centralino raccoglie tutte le chiamate della ex Asl Roma B per quanto concerne le richieste relative all’assistenza domiciliare».

Questa mattina il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha visitato il poliambulatorio di via degli Eucalipti e spiegato: «Apre una nuova struttura nella periferia di Roma e questa è la buona sanità che stiamo costruendo. Questa è una nuova frontiera, l'assistenza domiciliare  che va sviluppata. Sono contento che la nostra attenzione si cominci a concentrare anche nelle periferie, quei luoghi della città a maggiore densità di popolazione dove più è avvertita l'esigenza del diritto alla salute. È importantissimo che tutto questo avvenga con i conti in ordine. Abbandoniamo una struttura
vecchia, obsoleta e piccola che costava circa 200 mila euro - per approdare in una struttura pubblica che ne costa circa 70 mila. Spendiamo di meno e aumentiamo i servizi». 

Quali sono i servizi che si potranno trovare in questa struttura? L'ambulatorio Infermieristico, il centro prelievi, le attività specialistiche ambulatoriali, la Tsrme (Tutela salute riabilitazione età evolutiva e adulti), il centro per la disabilità dell’età adulta, la medicina peventiva dell’età evolutiva, il centro di assistenza domiciliare, la centrale operativa di assistenza domiciliare, il Cup, il Csm(Centro di salute mentale) già presente con ingresso in Via degli Eucalipti, 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA