Roma, San Polo dei Cavalieri: dispersi per ore durante escursione: paura per madre e bimbo di 10 anni

Roma, San Polo dei Cavalieri: dispersi per ore durante escursione: paura per madre e bimbo di 10 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Settembre 2018, 19:22
Il corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) del Lazio è intervenuto ieri sera sui Monti Lucretili, nel territorio del comune di San Polo dei Cavalieri, per effettuare le ricerche di due dispersi, una donna e suo figlio di 10 anni. 

L’allarme è stato lanciato nella prima serata dal marito della signora che durante un’escursione pomeridiana in Valle Cavalera si era allontanato momentaneamente dai due non riuscendo più a raggiungerli successivamente. Sul posto, in maniera tempestiva, sono giunti gli operatori del Cnsas della stazione di Roma e provincia che - con l’ausilio dei carabinieri di Marcellina - hanno dato il via alla ricerca dei due. 

Fortunatamente qualche ora più tardi, poco prima della mezzanotte, l’uomo - che era rimasto nei pressi del sentiero in Valle Cavalera in attesa dei soccorsi - è riuscito a rintracciare nuovamente la moglie e il figlio e a comunicarne la posizione agli operatori del Soccorso Alpino. La famiglia, residente a Roma, è stata dunque raggiunta a piedi dagli uomini del Cnsas e riaccompagnata al punto di partenza del sentiero. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA