Entra in un bar e spara a un cliente. Agguato malavitoso a San Basilio

Il luogo dell'agguato (foto Fabiano/Toiati)
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 18:40

Colpi di pistola all’interno di un bar a San Basilio in piazza Urbania. Un uomo sceso da una moto ha gambizzato un sessantenne, secondo la polizia con precedenti penali.

L’ennessimo agguato di malavita a Roma e in quel quadrante di città: in pieno giorno davanti ai clienti e ai passanti. Il bandito è sceso da una moto, con il volto coperto da un casco integrale, impugnando una pistola. E' entrato nel bar e senza dire una parola ha aperto il fuoco. Poi è fuggito su una moto probabilmente guidata da un complice.

E’ accaduto stamattina verso le 10, nel bar che si affaccia su piazza Urbania, nel cuore del quartiere più volte scosso da gambizzazioni e omicidi.

Tante le inchieste delle forze dell’ordine per stroncare il fiorente giro di spaccio della zona al quale partecipano anche giovani ”vedette” stipendiate per segnalare l’arrivo di polizia e carabinieri.

La persona rimasta ferita all’interno del bar è un italiano di 61 anni. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, avrebbe alcuni precedenti per furto e armi che risalgono agli anni '70-80. E’ stato trasportato all’ospedale Sandro Pertini: non è in pericolo di vita. Ad indagare gli agenti del commissariato di zona. Per gli investigatori il ferimento, messo a segno in modo plateale forse per dare anche un segnale all’ambiente frequentato dal ferito, potrebbe essere collegato alla malavita del quartiere: forse ad un giro di usura o una partita di droga non pagata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA