Assalto al Car, Saltamartini: «Ora certezza della pena ed espulsione immediata»

Barbara Saltamartini
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 20:49
«Ormai non si contano più i casi a carico di cittadini extracomunitari presenti sul nostro territorio che quotidianamente si rendono protagonisti di atti di violenza e di criminalità». Lo scrive, riferisce una nota, sulla propria pagina Facebook Barbara Saltamartini, deputato della Lega Nord-Noi con Salvini.



«L'altra notte extracomunitari - continua - forse egiziani, si sono introdotti illegalmente nel Centro agroalimentare di Guidonia, alle porte di Roma, e hanno aggredito e accoltellato 6 vigilantes che cercavano di impedire loro l'accesso. Due di queste guardie giurate sono in ospedale. Per fortuna la polizia è intervenuta e ha arrestato questi delinquenti. Nell'esprimere la nostra solidarietà ai vigilantes, sperando possano tornare al più presto, ora mi auguro che parta immediatamente il procedimento di espulsione dall'Italia e che nessuno pensi di poter rilasciarli tra qualche giorno come se niente fosse».



«Purtroppo nella zona di Guidonia - aggiunge - non è il primo episodio, la presenza altissima di immigrati clandestini ed extracomunitari che risiedono in questo quadrante rende ormai la situazione insostenibile, come dimostra la situazione generata dopo lo sgombero del accampamento abusivo della zona di Stacchini.
Serve maggiore presidio del territorio e soprattutto il sostegno all'amministrazione comunale che da sola non può arginare tali episodi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA