Furto all'aeroporto di Fiumicino: rubati 8mila euro durante i controlli di sicurezza

Furto all'aeroporto di Fiumicino: rubati 8mila euro durante i controlli di sicurezza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Dicembre 2018, 12:35
Ruba 8mila euro a un passeggero ai controlli di sicurezza nell'aeroporto di Fiumicino. La polizia di frontiera ha arrestato un italiano che ha derubato un cittadino pachistano. L'uomo,  in partenza dallo scalo aereo, al termine dei controlli di sicurezza ha approfittato della distrazione di un altro passeggero, cittadino pakistano,  per impossessarsi di due buste contenenti rispettivamente 3mila e 5mila euro. Lo straniero le aveva appena depositate al'interno della vaschetta destinata al controllo radiogeno.

Grazie alle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato l'italiano mentre si accingeva ad imbarcarsi su un volo diretto in Russia, dopo aver nascosto i soldi sottratti all'interno di uno dei numerosi bagni presenti in aerostazione, con l'intenzione di recuperarli al suo rientro.
La somma sottratta è stata riconsegnata allo straniero prima della partenza per il proprio paese, consentendogli così di far fronte in primis alle spese per le cure mediche di un proprio familiare. L'italiano è stato arrestato ed accompagnato presso il tribunale per essere processato con rito direttissimo, al termine del quale, è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa ed a quattro mesi di lavori socialmente utili. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA