Roma, scambia cameriera per una prostituta
poi cerca di violentarla: 37enne arrestato

Roma, scambia cameriera per una prostituta poi cerca di violentarla: 37enne arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Giugno 2015, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 11:56
Sono circa le cinque del pomeriggio di ieri, una ragazza straniera di 19 anni dopo aver trascorso la giornata in un albergo del centro a lavorare come cameriera è alla fermata dell'autobus in attesa del mezzo che la riporti a casa.



Ci troviamo in via di Rocca Cencia, zona Casilino a Roma. Ad un certo punto la giovane viene avvicinata da una persona che le chiede il prezzo per una prestazione sessuale, forse scambiandola per una prostituta. La donna, infastidita, fa capire all'uomo che si sbaglia e gli dice di allontanarsi, ma lui insiste e vuole comunque costringerla ad un rapporto sessuale.



Dalle parole passa subito ai fatti. Ubriaco, trasandato e con la camicia tutta sbottonata sul davanti si avventa sulla donna, la blocca, la palpeggia e tenta di portarla in un luogo appartato lì vicino. La ragazza però trova la forza di reagire, riesce a vincere la resistenza dell'aggressore e fugge.



L'uomo la rincorre ma la giovane viene aiutata da alcuni conoscenti, anche loro stranieri, che proprio in quel momento a bordo di un autovettura stanno transitando sulla via. A quel punto l'aggressore si allontana. Intanto, una donna che era ferma al semaforo e che ha assistito a tutta la scena, chiama il 113 e chiede aiuto alla Polizia.



Sul posto, pochi minuti dopo lo scampato pericolo per la 19enne, sono giunti gli agenti del Reparto Volanti della Questura che, dopo essersi assicurati delle condizioni di salute della ragazza, hanno raccolto le prime informazioni e si sono messi alla caccia dell'uomo.
Intercettato poco dopo, non distante da dove si erano verificati i fatti, è stato identificato - ha 37 anni - e accompagnato negli Uffici del Commissariato Casilino dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA