Roma, da Fontana di Trevi ai Fori Imperiali turisti nel mirino dei ladri: sette arresti e sei denunce

Roma, da Fontana di Trevi ai Fori Imperiali turisti nel mirino dei ladri: sette arresti e sei denunce
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Maggio 2018, 13:20
A Fontana di Trevi due nomadi parigine in trasferta a Roma sfilano il portafogli dallo zaino del malcapitato di turno. A bordo della metro A, una 27enne del campo nomadi di  via Pontina deruba una giapponese. Sulla metro B, invece, quattro ragazzini nomani, tutti di età compresa tra i 10 e i 13 anni, accerchiano e derubano una giovane brasiliana. Turisti nel mirino a Roma in un fine settimana dalle temperature più che primaverili. I carabinieri del comando provinciale della Capitale hanno registrto sette arresti e sei denunce per furto in meno di 48 ore, nei luoghi con la maggiore presenza di turisti. A partire dal centro. A piazza Fontana di Trevi, i militari hanno bloccato le due nomadi - 35enne e 32enne originarie della Francia e domiciliate a Parigi - che avevano sfilato il portafogli dallo zaino di un turista indiano mentre fotografava la fontana monumentale. A bordo della metro A, tra le fermate Spagna e Termini, i carabinieri, in borghese, hanno arrestato un 27enne bosniaca, domiciliata al campo nomadi di via Pontina, sorpresa a derubare del portafogli una turista giapponese. A bordo della metro B, invece, tra le fermate San Paolo e Termini, hanno fermato quattro nomadi minorenni che avevano accerchiato e derubato una turista brasiliana, di 30 anni, asportandole il portafogli dalla borsa. Sono stati denunciati e affidati ad un centro di accoglienza minorile.

E ancora. In via dei Fori Imperiali, sono stati arrestati tre romeni, di 38, 40 e 46 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi a rubare denaro contante, pari a 200 euro, dal marsupio di turista australiano di 70 anni.
Infine, i carabinieri hanno bloccato un 30enne marocchino, senza fissa dimora, che poco prima aveva derubato dello smartphone una turista 46enne. Un 25enne e un 26enne, entrambi romani senza occupazione, sono stati denunciati dopo la segnalazione di una turista 25enne delle Filippine, che, mentre pranzava in un noto fast food all'interno del centro commerciale di via di Valle Aurelia, è stata derubata di una macchina fotografica professionale. Fondamentali le immagini della videosorveglianza interna al locale, che hanno rivelato il volto dei due giovani ladri: ieri sera sono stati riconosciuti e fermati ancora all'interno dello stesso centro commerciale. Recuperata e riconsegnata alla vittima la refurtiva, ritrovata nell'auto in uso ai due, nelle vicinanze.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA