Roma Tpl, ok a pagamento stipendi autisti: sciopero rinviato al 30 maggio

Roma Tpl, ok a pagamento stipendi autisti: sciopero rinviato al 30 maggio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 00:09
Lo sciopero dei lavoratori di Roma Tpl (la società che gestisce alcune linee bus periferiche di Roma) indetto per domani è stato rinviato al 30 maggio.

Il Campidoglio, durante un tavolo riunito d'urgenza in Prefettura sulla vertenza, ha garantito che approverà le fatture necessarie all'azienda per pagare gli stipendi arretrati di marzo e aprile agli autisti. A fronte di questo ed altri impegni i sindacati si sono impegnati a rimandare lo sciopero di quattro ore indetto per domani mattina al 30 maggio.

«A fonte dell'impegno del Comune a pagare entro domani mattina la fatture all'azienda e a fronte dell'impegno dell'azienda a versare gli stipendi arretrati entro il 9-10 maggio ai lavoratori, le organizzazione sindacali hanno deciso di spostare lo sciopero alla prima giornata utile, ovvero al 30 maggio - spiega Eugenio Stanziale della Cgil -. Abbiamo così risposto positivamente alla richiesta del prefetto e sottoscritto l'accordo anche perchè c'è scritta nero su bianco la possibilità di recedere dal contratto con Roma Tpl qualora non si riuscisse ad arrivare ad una stabilità per i lavoratori».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA