Roma, Tor Bella Monaca, i “Falchi” della polizia trovano Kalashnikov e P38 in un garage

Roma, Tor Bella Monaca, i “Falchi” della polizia trovano Kalashnikov e P38 in un garage
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Aprile 2017, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 09:00

Una cantina trasformata in arsenale: quattro pistole, due fucili e 400 cartucce. È quanto hanno trovato e sequestrato gli agenti della VI Sezione criminalità diffusa della squadra mobile della Questura di Roma a Tor Bella Monaca. In particolare gli agenti della sezione «Falchi», che svolgono specifici servizi di pattugliamento nei quartieri particolarmente a rischio dove prolifera lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato ieri mattina svariate perquisizioni in appartamenti e cantine adibiti a depositi di droga. U

Una cantina, al piano interrato di una palazzina popolare, a differenza delle altre, aperte e in stato di abbandono, era chiusa con lucchetto e catena. Gli agenti si sono insospettiti e hanno perquisito il locale. Dentro hanno trovato: una pistola revolver Smith & Wesson calibro 38; una carabina semiautomatica Ak 47 di nazionalità russa calibro 7,62x39, con annesso caricatore e puntatore ottico di precisione; una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 on annesso caricatore e 11 cartucce 7,65; una carabina Beretta con caricatore e puntatore ottico di precisione; una pistola semiautomatica Beretta con annesso caricatore rifornito con otto cartucce; una pistola revolver Smith & Wesson con matricola abrasa rifornita con cinque cartucce.

 I sequestri si inseriscono nell'ambito delle attività della polizia e della locale Direzione distrettuale antimafia sul territorio. Negli ultimi mesi sono state, infatti, diverse le operazioni contro droga e armi con l'arresto di numerosi appartenenti alla famiglie criminali che hanno radicato nel quartiere di Tor Bella Monaca il centro dei loro illeciti affari. Negli ultimi cinque mesi, fa sapere la polizia, l'azione di contrasto posta in essere dalla Polizia di Stato e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca ha portato all'arresto di 202 persone, al sequestro di oltre 50 kg di sostanza stupefacente e al sequestro di 30 armi clandestine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA