Roma, «Una setta mi ha portato via moglie e figlio»: uomo tenta il suicidio dal ponte di S.Pietro

Roma, «Una setta mi ha portato via moglie e figlio»: uomo tenta il suicidio dal ponte di S.Pietro
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 08:26

«Una setta mi ha portato via mia moglie e mio figlio». Accuse scritte in un foglio che teneva in mano mentre era pronto a lanciarsi nel vuoto da ponte Vittorio Emanuele II, proprio davanti alla Basilica di S.Pietro.. Agenti della polizia di Stato in servizio di pattuglia anticrimine alcuni giorni fa hanno salvato dal suicidio un papà disperato.

Sui profili social della Polizia, agente Lisa racconta che l'uomo «aveva deciso di farla finita perché non riusciva più a vedere il figlio per colpa, a suo dire, della madre e moglie da cui si era separato. In mano aveva un foglio con scritte le sue accuse rivolte ad una setta, responsabile secondo lui di influenzare le decisioni della ex moglie».

 


Nel video si vede che i tentativi degli agenti di calmare l'uomo «non sortiscono effetto; anzi l'uomo è sempre più agitato e allora un collega scatta e lo afferra per trascinarlo in salvo ma a quel punto lui si butta giù e, come si vede nella scena, ci vuole lo sforzo di tutti gli altri colleghi per evitare che i due uomini avvinghiati precipitino giù nel fiume rischiando di morire. Uno dei poliziotti scavalca il parapetto per afferrarne uno mentre gli altri cercano in qualche modo di non lasciarli precipitare aggrappandosi ad un braccio, ad una cinta, insomma a qualsiasi cosa offra appiglio. Sono attimi di grande tensione e di adrenalina a mille fino a che i colleghi riescono a tirarli fuori dal parapetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA