Roma, tassisti sui banchi, al via i corsi di galateo culturale e inglese

Roma, tassisti sui banchi, al via i corsi di galateo culturale e inglese
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 14:51

«Sono iniziati i primi corsi di formazione per quasi 200 tassisti: sono otto le classi d'inglese pratico, galateo culturale e cultura dell'accoglienza. Il corso si articola in cinque moduli formativi da 5 ore l'uno per ogni gruppo. La metà degli operatori è già tornata in aula, il secondo gruppo partirà martedì 28 novembre». lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

«Con il ciclo di lezioni vogliamo che gli utenti rimangano soddisfatti del nuovo servizio, che i tanti turisti che affollano la Capitale possano trovare nei tassisti un punto di riferimento. Abbiamo iniziato con le prime quattro classi, tema di studio l'inglese pratico e il galateo culturale», dichiara l'assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

«L'idea di formare gli operatori dell'accoglienza su un vero e proprio galateo dell'accoglienza fa capo alla nostra strategia di rilancio del turismo capitolino. I tassisti sono il biglietto da visita di una città, è fondamentale che partecipino consapevolmente a un indotto del valore di 10 miliardi annui», spiega Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. I corsi interesseranno 750 conducenti, che saranno formati su un'adeguata «cultura dell'ospitalità» nei confronti dei visitatori nazionali e internazionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA