Roma, sparatoria nella notte in piazza Barberini: è caccia all'uomo con la pistola

Roma, sparatoria nella notte in piazza Barberini: è caccia all'uomo con la pistola
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Agosto 2018, 09:17

Un litigio per strada, poi il rumore sordo di due colpi in aria. L'aggressione e i due spari si sarebbero verificati in centro, non molto distante da piazza Barberini dove ieri sera, poco dopo la mezzanotte, una decina di Volanti della polizia si sono precipitate per bloccare l'aggressore.
A chiamare le forze dell'ordine sono stati i residenti allarmati dai colpi che hanno sentito nella notte. «Correte, si stanno sparando sulla strada, qui finisce male» hanno detto al centralino del 112. Sul posto sono giunti a sirene spiegate i poliziotti di Trevi e Castro Pretorio. E subito sono scattate le ricerche dell'uomo con la pistola. Secondo i primi racconti, si tratterebbe di una pistola a salve, anche se ieri sera ancora non c'erano certezze su questo particolare.

Lungo la via degli spari era presente anche un poliziotto fuori dal servizio che ha visto la scena da lontano ed ha immediatamente dato l'allarme ai colleghi. Che, appunto, sono giunto immediatamente sul posto. Ieri notte la caccia all'uomo si è concentrata su via Barberini e strade limitrofe e via Veneto.
Secondo un primo identikit, l'uomo è calvo ed è stato visto scappare su un'utilitaria di colore argento metallizzato, che si è allontanata a tutta velocità. Un testimone avrebbe preso alcuni numeri di targa e anche il tipo di auto. Gli investigatori sperano che non si tratti di un'auto non rubata in modo da poter così risalire rapidamente al responsabile.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA