Baobab, nuovo sgombero migranti da piazzale Spadolini

Lo sgombero dei migranti (foto dal profilo Instagram Baobabexperience)
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Novembre 2018, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:29

Nuovo sgombero dei migranti dell'ex presidio del Baobab, che dopo lo sgombero della scorsa settimana si erano radunati a piazzale Spadolini, vicino l'ingresso laterale della stazione Tiburtina.

LEGGI ANCHE Sgombero Baobab a Roma, espulsione per 24 migranti. Rilasciati gli altri 108
LEGGI ANCHE Salvini, dopo il Baobab tocca a Casapound: «Chi occupa va sgomberato»

Secondo quanto si è appreso, erano presenti circa 50 ragazzi con tre tende.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

+++ E' IN CORSO LO SGOMBERO DI PIAZZALE SPADOLINI, DOVE CIRCA 50 RAGAZZI AVEVANO TROVATO RIPARO DALLA PIOGGIA DOPO LA CHIUSURA DI PIAZZALE MASLAX. SERVONO MACCHINE/FURGONI PER AIUTARE A PORTARE VIA GLI EFFETTI PERSONALI. NON SI CAPISCE DOVE E COME DEBBANO SPARIRE QUESTI ESSERI UMANI PRIVATI ANCHE DEL DIRITTO DI RIPARARSI. CHI PUO' VADA.+++ grazie a @cardinali.photography per le immagini in tempo reale

Un post condiviso da Baobab Experience (@baobabexperience) in data:


«C'erano le circa 50 persone rimaste senza accoglienza dopo l'intervento dei giorni scorsi - spiega Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experienxe - Non si sa dove devono andare. Questa è la dimostrazione che lo sgombero di piazzale Maslax non serviva a nulla. Queste persone non possono sparire».
 
 

E gli attivisti del Baobab lanciano una manifestazione «contro il decreto Sicurezza venerdì pomeriggio a piazza San Silvestro in concomitanza con l'inizio della discussione alla Camera».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA