Roma, sesso in strada tra i rifiuti in pieno giorno nel cuore di Trastevere

Roma, sesso in strada tra i rifiuti in pieno giorno nel cuore di Trastevere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Giugno 2015, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 09:31

Degrado su degrado. Una coppia, forse ubriaca, che fa sesso in mezzo ai rifiuti, nel cuore del centro storico. Se i cittadini di Roma sono già costretti a tollerare la sporcizia e la sciatteria che imperversa nelle strade e nei luoghi più belli della Capitale, evidentemente questo non basta.

Perché a volte, a quelle scene di per sé già squallide, se ne sommano altre davvero degne di una favela. Anche se avvengono nel cuore di Trastevere, di fronte allo storico cinema di Nanni Moretti, il Nuovo Sacher.

A documentare, con tanto di foto inequivocabili, la scena che si è materializzata alle ore 15 in Largo Ascianghi è stato il blog Roma fa schifo, tramite la sua pagina Facebook. «Lui giovane e esagitato.

Lei ultracinquantenne mezza svenuta», scrive il sito, «Buttati a terra in mezzo alla monnezza che solo a Roma può decorare la piazza divorata dallo schifo di fronte ad uno dei cinema più famosi della città, il Nuovo Sacher di Nanni Moretti. Ma purtroppo questo non è un film, è solo l'ennesimo episodio di tristezza e degrado (dis)umano».

Alcuni cittadini romani non smettono di denunciare episodi come questo. Altri hanno ancora la forza di indignarsi. Altri ancora perferiscono scherzarci su. Molti, forse la maggior parte, ormai si rassegnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA