Roma, serra di marijuana nascosta nel seminterrato: in casa il libro "La bibbia del coltivatore"

Roma, serra di marijuana nascosta nel seminterrato: in casa il libro "La bibbia del coltivatore"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:45
I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno fatto irruzione in una villetta monofamiliare di via Beduschi, a Dragona, e arrestato gli inquilini dopo aver trovato nell'abitazione 200 piante di marijuana. In particolare, nel seminterrato i militari hanno rinvenuto una vera e propria serra, con tanto di pareti rinfrangenti su compensato, lampade alogene, sistema d'irrigazione temporizzato, ventilatori e concimi. Quanto bastava, insomma, per coltivare poco meno di 200 piante di marijuana che, nonostante le condizioni climatiche dell'ultimo periodo, erano cresciute senza alcun problema. Merito, forse, della conoscenza acquisita dagli inquilini su un libro ritrovato in casa avente ad oggetto la coltivazione della cannabis, 'La Bibbia del coltivatorè.

I militari, oltre alle piante, hanno trovato anche vari panetti di hashish, per poco meno di 2 kg, e 22 grammi di cocaina, oltre a una pistola a salve perfetta replica di quelle in dotazione alle forze dell'ordine.
Non solo. Durante la perquisizione, in diversi punti della casa sono stati rinvenuti vari rotoli di banconote: 18 rotoli da 1.000 euro in contanti, in particolare, tutti in tagli da 50 euro e altri soldi per complessivi 18.500 euro. I tre inquilini dell'abitazione, tutti polacchi, una donna di 40 anni e due uomini di 43 e 59 anni, sono finiti ai domiciliari. Sabato mattina, dopo la convalida degli arresti, l'uomo di 43 anni, che ha richiamato principalmente su di sé la responsabilità dei fatti, è finito in carcere, la compagna ai domiciliari, mentre il 59enne è stato rimesso in libertà nelle more della definizione del procedimento a suo carico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA