Roma, scuole chiuse anche oggi

Roma, scuole chiuse anche oggi
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2018, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 07:50

Alla fine il Comune di Roma ha deciso di tenere le scuole chiuse anche martedì. Dopo che si erano rincorse voci e false notizie, il Campidoglio ha infatti comunicato che gli istituti scolastici, che già lunedì erano rimasti chiusi a causa della neve che si è abbattuta nelle scorse ore sulla Capitale, resteranno chiusi anche nella giornata di martedì.

Il vicesindaco di Roma Luca Bergamo aveva anticipato: «Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani martedì, ndr) la chiusura delle scuole. Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli». La decisione è arrivata nel corso di una Giunta straordinaria. Il via libera è arrivato dalla sindaca Raggi, in contatto telefonico dal Messico.



Stop anche a Roma Tre. «Vista l'ordinanza del Sindaco di Roma del 26 febbraio e in considerazione del perdurare dell'allerta meteo si comunica il prolungamento anche per la giornata di martedì 27 febbraio della sospensione dell'attività didattica, degli esami di profitto, delle sessioni di laurea e del ricevimento studenti. Si comunica altresì che al fine di garantire un'apertura in sicurezza di tutte le sedi dell'Università, l'orario di apertura delle sedi dell'Ateneo e degli uffici amministrativi è posticipato alle ore 9.00, l'orario di chiusura rimane invece invariato». È quanto si legge sul sito dell'università Roma Tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA