ROMA

Roma, scuole chiuse anche oggi

Lunedì 26 Febbraio 2018 di Simone Canettieri
52

Alla fine il Comune di Roma ha deciso di tenere le scuole chiuse anche martedì. Dopo che si erano rincorse voci e false notizie, il Campidoglio ha infatti comunicato che gli istituti scolastici, che già lunedì erano rimasti chiusi a causa della neve che si è abbattuta nelle scorse ore sulla Capitale, resteranno chiusi anche nella giornata di martedì.

Il vicesindaco di Roma Luca Bergamo aveva anticipato: «Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani martedì, ndr) la chiusura delle scuole. Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli». La decisione è arrivata nel corso di una Giunta straordinaria. Il via libera è arrivato dalla sindaca Raggi, in contatto telefonico dal Messico.

Stop anche a Roma Tre. «Vista l'ordinanza del Sindaco di Roma del 26 febbraio e in considerazione del perdurare dell'allerta meteo si comunica il prolungamento anche per la giornata di martedì 27 febbraio della sospensione dell'attività didattica, degli esami di profitto, delle sessioni di laurea e del ricevimento studenti. Si comunica altresì che al fine di garantire un'apertura in sicurezza di tutte le sedi dell'Università, l'orario di apertura delle sedi dell'Ateneo e degli uffici amministrativi è posticipato alle ore 9.00, l'orario di chiusura rimane invece invariato». È quanto si legge sul sito dell'università Roma Tre.

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 07:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani