Roma, rubano zaino con 2000 euro in scooter, ma scappano contromano: fermati due romani

Roma, rubano zaino con 2000 euro in scooter, ma scappano contromano: fermati due romani
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Novembre 2018, 13:04
Preleva oltre 2000 euro al bancomat, infila le banconote nello zaino e lo poggia in auto. Ma viene rapinato da due balordi alla guida di uno scooter (già rubato) che scappano prendendo però una strada contromano. Una rocambolesca avventura nel quartiere Appio, finita con l'arresto di due romani.

Più di 2 mila euro in contanti era il bottino, rubato in maniera "semplice", da 2 romani di 54 e 63 anni. Fatale per loro l'aver preso contromano via Casalmonferrato (presso piazza Re di Roma) mentre, a bordo di uno scooter rubato, lo stavano portando al sicuro. Una pattuglia del Reparto Volanti, che aveva visto la manovra spericolata, ha bloccato lo scooter; il passeggero ha gettato a terra uno zaino ed è fuggito a piedi per poi essere bloccato da uno dei poliziotti con l'aiuto dei colleghi del commissariato Appio. Colui che era alla guida del motociclo è stato invece fermato «sul posto».

Lo zaino buttato, al cui interno c'erano 42 banconote da 50 euro, come accertato nell'immediato, era stato appena rubato. Il proprietario, in sede di denuncia, dichiarerà che aveva appena prelevato il contante e dopo averlo «nascosto» nello zaino, lo stava trasportando nel bagagliaio della propria auto. Appena l'uomo ha parcheggiato, 2 uomini a bordo di uno scooter, hanno spaccato il lunotto e rubato il tutto. Invece, lo scooter su cui i due viaggiavano, era stato rubato pochi giorni fa nella zona di Porta Portese.

Indosso ad uno dei fermati è stata trovata una punta di trapano ed un paio di guanti.
Condotti presso il commissariato San Giovanni i 2 sono stati arrestati, in concorso fra loro, per furto aggravato e dovranno rispondere anche della ricettazione dello scooter; colui che è fuggito a piedi, poichè quando è stato raggiunto dagli agenti ha cercato di liberarsi con forza, è anche accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA