Roma, pensionata picchiata e rapinata in strada: catturato lo scippatore

Roma, pensionata picchiata e rapinata in strada: catturato lo scippatore
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Novembre 2016, 01:37
Drammatica rapina lunedì sera a Montesacro dove un uomo di origine campane ha scippato la borsa a una donna di 76 anni facendola cadere a terra.
E’ accaduto intorno alle 20 su un tratto di via Franco Sacchetti. La pensionata stava rincasando con la borsa sotto il braccio quando è stata aggredita alle spalle dal rapinatore che l’ha spinta facendola cadere a faccia in giù sull’asfalto. Poi è fuggito con la borsa che conteneva qualche decina di euro. L’allarme è arrivato alla polizia da parte di alcuni passanti che hanno assistito al colpo.
Nel giro di pochi minuti le volanti hanno chiuso la zona e, grazie alla descrizione del criminale da parte della vittima, gli agenti sono riusciti ad intercettarlo poco distante da via Sacchetti. L’uomo è un napoletano di 29 anni, con precedenti penali, che ha fatto resistenza nei confronti dei poliziotti. Ora deve rispondere di rapina aggravata. La donna aggredita è stata trasportata su un’ambulanza al policlinico Gemelli per una serie di escoriazioni e contusioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA