Roma, rapina un bar e fugge in monopattino: picchia i dipendenti per 500 euro

Roma, rapina un bar e fugge in monopattino: picchia i dipendenti per 500 euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 18:11
Fugge in monopattino dopo una rapina inseguito dai baristi. Ma il bandito è andato poco lontano. A fermarlo sono stati i carabinieri che hanno arrestato un cittadino romeno, di 29 anni, senza fissa dimora e con diversi precedenti, con l'accusa di rapina impropria ed è stato anche denunciato per ricettazione.



L'uomo, nella tarda mattinata di ieri, all'interno di un bar di via di Porta Cavalleggeri, dopo aver sottratto il denaro contante custodito nel registratore di cassa, al fine di guadagnare la fuga ha aggredito i dipendenti dell'attività commerciale, che tentavano di bloccarlo, per poi fuggire a bordo di un monopattino.



Le vittime hanno immediatamente contattato il 112 denunciando la rapina e fornendo una sommaria descrizione del rapinatore e dell'insolito mezzo di fuga utilizzato. Le ricerche diramate in tutta la zona hanno permesso poco dopo ai Carabinieri di sorprendere il rapinatore mentre a bordo del monopattino scendeva a forte velocità in via delle Fornaci, in direzione di San Pietro.



Dopo averlo bloccato è stato perquisito e trovato in possesso di 500 euro circa, provento della rapina e di un cellulare di cui non ha saputo fornire la provenienza.
Portato in caserma, lo straniero è stato trattenuto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima, mentre il cellulare e il monopattino sono stati sequestrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA