Roma, Alessandro Gassman su Twitter: «La Quercia è morta»

Roma, Alessandro Gassman su Twitter: «La Quercia è morta»
di Camilla Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2017, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 15:52

Non pare goda di ottima salute - pur essendo stata piantata appena un anno fa - la quercia che adorna l'omonima piazza, poco distante dal Consiglio di Stato a Roma. A Lanciare l'allarme, a colpi di tweet, sullo stato d'incuria che attanaglia la pianta simbolo del quartiere, è l'attore Alessandro Gassman.

A guardare le foto scattate e postate sul social, infatti, pare che la pianta sia ormai morta. E pensare che l'arbusto fu piantato appena un anno fa, dopo che la quercia originale fu rimossa perché malata. Simbolo di un'intera zona che si estende intorno a Campo de' Fiori, quando la pianta originaria si ammolò e l'amministrazione fu costretta a rimuoverla poiché pericolante, attori e politici condussero una vera e propria battaglia affinché si piantasse una nuova quercia.
E alla fine la sostituzione, pur non senza ritardi e disguidi, arrivò. Per la gioia di sostenitori e residenti. Ma oggi, proprio Gassman denuncia lo stato di abbondono della pianta e su Twitter ripercorre per intero la vicenda.   

 
denuncia l'abbandono della pianta simbolo di Campo de' Fiori">
 




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA