Roma, prima ruba smartphone in un hotel, poi la birra in un negozio: arrestato 30enne senegalese

Roma, prima ruba smartphone in un hotel, poi la birra in un negozio: arrestato 30enne senegalese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Ottobre 2018, 11:46
Notte "molesta" in pieno centro storico per un 30enne senegalese senza fissa dimora che prima ruba uno smartphone in un hotel, poi tenta di portare via la birra da un negozio. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino del Senegal, di 30 anni, con precedenti, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, con l'accusa di furto aggravato e rapina.

L'uomo, dopo essersi introdotto all'interno di un hotel di via Gregoriana, ha approfittato della momentanea assenza del portiere ed ha rubato lo smartphone, custodito dietro il bancone delle accettazioni e si è dato alla fuga.

Successivamente, il malfattore si è diretto in via Sistina ed è entrato all'interno di un negozio di vicinato e, dopo aver preso una bottiglia di birra dall'interno di un frigorifero, l'ha impugnata dal collo ed ha minacciato il titolare del negozio per uscire senza pagarla.

I Carabinieri, allertati dal portiere dell'hotel, in transito in via Sistina per le ricerche del 30enne, hanno notato la scena all'interno del minimarket ed hanno bloccato l'uomo mentre stava uscendo.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire il telefono cellullare rubato poco prima che è stato restituito al legittimo proprietario.
L'arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA