Roma, pestato due volte dal branco: ambulante rischia di perdere un occhio

Roma, pestato due volte dal branco: ambulante rischia di perdere un occhio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 23:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 13:48
Pestato in strada a Roma da un branco di adolescenti e colpito con un bastone in testa con così tanta forza da perdere un occhio. È quanto sarebbe accaduto alcuni giorni fa a un venditore ambulante bengalese. A denunciare l'episodio l'associazione Dhuumcatu. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri scattate dopo la denuncia da parte dell'uomo.

A quanto reso noto dall'associazione, l'uomo avrebbe subito due aggressioni a distanza di pochi giorni. Il pomeriggio del 16 gennaio, intorno alle ore 18, alcuni adolescenti lo avrebbero avvicinato e pestato in zona Giulio Agricola. L'uomo è stato ricoverato in ospedale e ha sporto denuncia all'indomani. Dopo qualche giorno, il 20 gennaio, l'uomo avrebbe subito una nuova aggressione ben più violenta nella stessa zona. Questa volta sarebbe stato colpito con un bastone in testa. Per le lesioni è stato trasportato in ospedale, dov'è tuttora ricoverato, e ha subito l'asportazione di un occhio.

Dovrebbe inoltre essere sottoposto a un altro intervento chirurgico al naso. «Noi ipotizziamo che questi fatti siano riconducibili a uno stesso gruppo di persone, le stesse che, anche in zona Torpignattara, commettono atti di prepotenza nei confronti degli ambulanti bengalesi, costretti a cedere la loro la merce per evitare di essere pestati - sottolinea l'associazione Dhuumcatu - Sempre il 20 gennaio, sulla Cristoforo Colombo, un bengalese sulla sedia a rotelle è stato investito mentre attraversava la strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA