Roma, il Partito comunista: «Militanti neofascisti hanno aggredito un nostro candidato»

Roma, il Partito comunista: «Militanti neofascisti hanno aggredito un nostro candidato»
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 13:30
Un gruppo di militanti neofascisti ha aggredito stamani Cesare Negrini, rappresentante d’istituto e giovane candidato al consiglio comunale nella lista del Partito Comunista. E' quanto afferma in una nota il Partito Comunista di Roma. 

«Riconosciuto dai militanti di estrema destra mentre si recava a scuola - si legge nella nota - è stato sorpreso e attaccato. Cesare è impegnato da anni nelle file del movimento studentesco ed è attivo anche tra i giovani dell’Anpi. Il Pc  - continua il comunicato - stigmatizzando l’accaduto e esprimendo la propria ferma condanna per il vile gesto intimidatorio, invia la sua solidarietà a Cesare e a tutti i giovani compagni che in queste ore stanno contribuendo attivamente al lavoro del Partito in vista delle prossime elezioni».

«E’ evidente - conclude la nota - che ancora una volta le organizzazioni neofasciste conducono attacchi a danno delle uniche forze che lottano per un cambiamento reale di questa città, dimostrandosi complici di chi vuole mantenere un sistema ingiusto e iniquo per i giovani».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA