Roma, nel parco di Veio laboratori per confezionare droga: sequestrate oltre 50mila dosi

Roma, nel parco di Veio laboratori per confezionare droga: sequestrate oltre 50mila dosi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 11:34
Un vero e proprio laboratorio della droga all'interno del parco regionale di Veio. E' stato scoperto questa mattina dai militari del I Gruppo della Guardia di Finanza di Roma. Al termin dell'operazione sono stati arrestati un italiano e un romeno, e sequestrati 2,1 chili di hashish e 700 grammi di marijuana. I militari sono arrivati nella zona rurale di Roma nord a seguito di un'accurata attività di ricostruzione dei canali di approvvigionamento dello stupefacente. Infatti, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono state avviate a seguito di alcuni piccoli sequestri nei confronti di spacciatori, attivi nella movida romana, che vendevano hashish di ottima qualità. Attraverso lunghe e mirate attività di osservazione e pedinamento, le Fiamme Gialle sono giunte alle porte di Roma nord dove hanno individuato due ville sospette.

Da qui il blitz e il sequestro di due laboratori per la lavorazione della marijuana - essiccazione, triturazione e confezionamento - e delle attrezzature necessarie per la realizzazione di una coltivazione indoor (tra cui 300 vasi, piantine e semi di cannabis) in grado di assicurare fino a quattro raccolti all'anno. Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti 2,1 chili di hashish già confezionati e pronti per essere smerciati e 700 grammi di marijuana in corso di trattamento.

L'esame tossicologico, condotto sui campioni dello stupefacente, ha evidenziato una percentuale di principio attivo di Thc intorno al 65%, che avrebbe consentito di produrre circa 47.000 dosi.
Una volta immesse sul mercato avrebbero fruttato oltre 150.000 euro. Il soggetto italiano, 29enne, responsabile della produzione, è stato portato a Regina Coeli; mentre il cittadino romeno, 29 anni, dedito principalmente all'attività di spaccio, è stato posto agli arresti domiciliari, entrambi sono in attesa di giudizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA