Roma, droga, rapine, furti: arresti sul litorale

Roma, droga, rapine, furti: arresti sul litorale
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2018, 11:45
Sicurezza, controlli sul litorale e nell'entroterra. Proseguono i servizi dei carabinieri di Ostia finalizzati alla tutela della sicurezza e alla repressione dei reati in genere. L'intensa attività ha portato, nella sola giornata ieri, al controllo di 126 veicoli e all'identificazione di oltre 200 persone, con i diversi posti di controllo  all'interno della città, tra abitazioni ed attività commerciali.

Nella mattinata di ieri i militari sono intervenuti in località «La Massimina» per eseguire il controllo di un 65enne, detenuto agli arresti domiciliari, non trovandolo all'interno dell'abitazione. L'uomo, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato individuato pochi minuti da una pattuglia presente sul territorio e arrestato per evasione. Un 16enne, domiciliato nel campo nomadi di via di Salone, è stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri mentre stava svaligiando un'abitazione all'Axa. Il giovane, insieme a una complice che è riuscita a darsi alla fuga, si era introdotto nell'appartamento dopo aver forzato una delle finestre e, senza accorgersi di avere fatto scattare il sistema di allarme collegato con il «112», ha iniziato ad arraffare alcuni oggetti di valore. L'intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare il ladruncolo prima che si allontanasse, recuperando l'intera refurtiva. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all'identificazione della complice. Il minore, invece, è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza «Virginia Agnelli».

A Fiumicino, infine, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino egiziano di 20 anni con l'accusa di rapina impropria. Il ragazzo, insieme ad una complice 13enne, ha tentato di derubare un noto centro commerciale di alcuni capi di abbigliamento. Dopo essere stato individuato, il 20enne ha aggredito il personale dell'esercizio commerciale, cercando di allontanarsi con il bottino, ma la presenza di alcuni carabinieri ha definitivamente posto fine al suo tentativo di fuga. Il giovane è stato trattenuto in caserma, in attesa dell'udienza di convalida. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA