Roma, nuovi murales: Conte, la Lista per l'Italia e il Tridente con Trump e Putin E spunta Raggi: «Viva le buche»

di Costanza Ignazzi
A Roma piovono murales. Ovviamente, con i tempi che corrono, il tema è politico e il protagonista è il neopremier Giuseppe Conte, diventato il nuovo soggetto preferito degli attacchi d'arte notturni. Ma non è immune nemmeno la sindaca Virginia Raggi, "accusata" di far cancellare rapidamente i murales e di non rimediare altrettanto celermente alla questione delle buche.

LEGGI ANCHE: Roma, al Parlamento spunta il murale del bacio tra Salvini e Di Maio

Il premier
Dopo l'ormai famoso bacio di Salvini e Di Maio, il primo "blitz" di TvBoy (lo stile è inconfondibile) in piazza della Torretta, a due passi dall'Ordine dei Giornalisti, ritrae Conte con in mano un fantasioso numero della Gazzetta ufficiale. Il "documento", che richiama il tanto analizzato contratto di governo, è infatti intitolato "Lista di cose da fare per salvare il Paese" ed è composto da 10 punti... tutti interrogativi. Dietro l'ironico blitz, che arriva nei giorni del caso Aquarius e del battibecco con la Francia sulla questione migranti, ci sarebbe lo zampino di TvBoy. 

 
 



 


E siccome un murale tira l'altro, poco lontano, in vicolo del Fico, sempre Giuseppe Conte in veste di calciatore diventa protagonista di un "Tridente" abbastanza sui generis insieme a Trump e Putin: tutti insieme - spiega il collettivo TvBoy su Instagram - per far tornare la Russia nel G8. 




La sindaca 
E per la sindaca di Roma, alle prese con l'ondata di arresti per lo Stadio di Tor di Valle,arriva anche una "frecciatina" sotto forma di attacco d'arte: su Corso Vittorio Emanuele II spunta infatti il suo volto corrucciato con un cartello "Viva le buche, abbasso i murales". Chi vuole intendere, intenda. 

Giovedì 14 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2018 22:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2018-06-15 08:30:33
Altro che buche a Roma Viva le voragini...nemmeno gli Etruschi andarono così a fondo per costruire le loro catacombe...
2018-06-14 19:29:11
Per i ladri di prima, nessun murales di questo pseudo artista,? Eppure certi spunti, non gli mancavano. Ne avrebbe potuto realizzare in quantitĂ  industriali, dal sacco di Roma a mafia capitale ma, evidentemente "quelli ". erano della stessa parrocchia !
2018-06-15 05:53:20
Dai pollicioni che hai rimediato, si evince che hai colto perfettamente nel segno. I compagni di merende sinistrati non si toccano.
2018-06-14 19:15:30
Oltre i politici gatto comunisti che tutti i giorni ce li troviamo in tutte le tv rai e private Evidentemente non sono sufficienti e convincente Allora che si fa subito in azione le truppe cammellate Centri sociali sinistre varie Avanti popolo che il nemico sia distrutto Che strano, non ho mai visto murales contro Renzi e i suoi accoliti del PD..,strano eh!!!!!!!! Fin quando tra noi popolo italiano ci saranno questi deficienti e i loro disonorevoli padroni, sara' impossibile a qualsiasi governo sanare i mali dell' italia. Sinistre varie continuate cosi' la vostra fine e' prossima Siete il peggio e il male della nazione IRRESPONSABILI VOI E TUTTE LE VOSTRE TRUPPE CAMMELLATE
2018-06-14 18:57:49
In campana ragazzi del M4s ( una stella la cancello per la squalificante giustificazione della Raggi sull'affare "stadio della Roma") ... Per tecnica di comunicazione e per informare l'opinione pubblica, valgono più questi artistici poster-murales che 100 comizi di piazza. Sono immagini che raccontano storie..... senza parole! Può piacere o non piacere ma l'idea in quanto tale - anche se ormai non più nuova - è stata e continua ad essere ... politicamente artistica.
15
  • 877
QUICKMAP