Metro B chiusa per guasto nell'ora di punta: scoppia il caos

Metro B chiusa per guasto nell'ora di punta: scoppia il caos
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Aprile 2018, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 12:32
Caos questa mattina sulla metro B a Roma, rimasta chiusa per circa due ore. Inizialmente si era parlato di un guasto, ma lo stop sarebbe scaturito in realtà dal panico che si è scatenato a seguito delle «segnalazioni di pulviscolo presente in alcune stazioni», come ha spiegato il presidente della commissione Trasporti di Roma Enrico Stefano. Il pulviscolo, secondo quanto si apprende, potrebbe essere stato generato dalle pietre presenti sui binari in seguito a lavori di manutenzione ordinaria notturna. Notato da alcuni passeggeri che avrebbero dato l'allarme, la circostanza avrebbe poi generato lo stop di una tratta della metro. Dopo i controlli Atac, però, non ha registrato criticità e dopo circa 2 ore di interruzione ha ripreso il servizio.

Lo stop nell'ora di punta ha fatto sì che in varie stazioni scoppiasse il caos, con momenti di tensione. Atac ha organizzato dei bus sostitutivi per la tratta da Basilica San Paolo a Castro Pretorio, presi d'assalto da cittadini e turisti.

LEGGI ANCHE: Roma, metro A e B a Termini chiuse mezz'ora per una strana puzza di bruciato



Centinaia i passeggeri in attesa di un mezzo a piazzale dei Cinquecento. I motivi della chiusura della metro non sono chiari: Atac parla di generiche verifiche tecniche alle stazioni Colosseo e Circo Massimo. I social sono stati invasi di messaggi dei tanti romani rimasti bloccati nel tragitto casa-lavoro. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA