Roma, manifestazioni e cortei paralizzano la città

Roma, manifestazioni e cortei paralizzano la città
di Valeria Arnaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Manifestazioni, cortei, celebrazioni in strada. Sabato all’insegna del caos per i romani. Sono partiti, alle 14, da piazza della Repubblica i partecipanti alla manifestazione di Fdi-An, per raggiungere piazza San Silvestro. Sul palco, anche il leader del partito Giorgia Meloni. Articolato il tragitto, da via Emanuele Orlando a largo Santa Susanna, da via Barberini a via del Tritone.

Inevitabili disagi per la circolazione e rallentamenti e deviazioni per il trasporto pubblico pure oltre le 19, orario fissato per la conclusione dell’evento.

Poco dopo il corteo  Fdi e poco distante, ha preso il via quello dei movimenti di lotta per la casa che, alle 15, si sono dati appuntamento in piazza Vittorio per poi recarsi a piazza Madonna di Loreto, vicino piazza Venezia, toccando Colosseo e Fori Imperiali.

Blindato il Centro. Forte la presenza di forze dell’ordine e molte le strade chiuse al passaggio dei manifestanti, con linee del trasporto pubblico ridotte.

A complicare ulteriormente la situazione, dalle 15, i festeggiamenti del capodanno cinese: grande festa in piazza del Popolo per dare il benvenuto all’Anno del Gallo. Migliaia i partecipanti accorsi per assistere alla sfilata e alle celebrazioni, tra spettacoli, acrobazie e fuochi artificiali.

Deviazioni del trasporto pubblico e disagi per il traffico attesi pure all’Esquilino, dalle 18.30 alle 19 scenario di una fiaccolata, da piazza dell’Esquilino, appunto,  a via dei Capocci. E se il Centro è il principale teatro degli appuntamenti, non mancano ripercussioni sul traffico in altre zone della città. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA