Roma, picchia i figli e la moglie per 10 anni fino a bruciarle il viso: 40enne allontanato da casa

Roma, picchia i figli e la moglie per 10 anni fino a bruciarle il viso: 40enne allontanato da casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 14:25
Erano arrivati insieme circa 10 anni fa da una delle regioni più povere dell'Asia. Lui, oggi 40enne, più grande di lei di circa 10 anni, ha iniziato a maltrattarla fin da subito. Solo l'intervento della polizia di Stato ha interrotto l'escalation di violenza.
La ragazza ha sopportato per anni violenze fisiche e psicologiche temendo che, uscendo dal silenzio, si sarebbe ritrovata da sola in un paese straniero e per di più con due figli piccoli da mantenere. In un'occasione l'uomo ha acceso i fornelli della cucina e ha avvicinato il volto della moglie al fuoco fino a farla scottare. I segni delle bruciature resteranno per sempre sul volto della vittima.
Solo quando H.S.
ha iniziato a picchiare anche i bambini la giovane si è rivolta agli agenti del commissariato Porta Pia diretto dalla dottoressa Stefania D'Andrea. I poliziotti, dopo una rapida indagine, hanno chiesto e ottenuto a carico di H.S. un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare con il divieto assoluto di avvicinamento e comunicazione con la moglie e i figli. L'ordinanza è stata eseguita nei giorni scorsi dagli stessi agenti del commissariato Porta Pia. La vittima, insieme ai figli, è ora sotto la tutela della «rete» formata dalla polizia di Stato, dai servizi sociali e da un centro anti-violenza del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA