Roma-Lido paralizzata, un treno ogni 40 minuti e senza aria condizionata: passeggeri disperati

Roma-Lido paralizzata, un treno ogni 40 minuti e senza aria condizionata: passeggeri disperati
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 19:27
Un treno ogni 40 minuti. È ancora caos sulla Roma-Lido, la tratta che collega Ostia con la Capitale. Anche oggi disagi a non finire per le centinaia di utenti che utilizzano il trenino per andare a lavoro. Ma anche per i tanti bagnanti e turisti che sperano di trascorrere una giornata di relax in riva al mare. Per loro niente da fare.

Vagoni sovraffollati, sistema di aria condizionata in tilt o completamente assente e rallentamenti pesanti. Nel tratto Vitinia- Casalbernocchi, l’andamento è a passo d’uomo. Dopo un inizio di giornata sostanzialmente regolare, Atac ha attivato dei bus di sussidio tratta Porta San Paolo-Lido Centro con fermata intermedia ad Acilia. Utenti esasperati e delusi. Stressati dai 25 giorni di sciopero bianco dei macchinisti, a cui si è aggiunta l’agitazione sindacale del trasporto pubblico di oggi. La protesta dalle stazioni si è spostata sui social network. “Fa troppo caldo – ha scritto Simone su internet- addirittura i pali di sostegno sono bollenti”. Non mancano neanche le provocazioni.



“Una biga sarebbe meglio”, ha fatto sapere Daniele. “E nel frattempo ci state rovinando la vita – scrive Emanuela su facebook- partenze ogni 40 minuti non è possibile! Chiudetela direttamente a questo punto la Roma Lido”. Intanto, per mercoledì prossimo, 29 luglio i pendolari della Roma-Lido hanno organizzato una manifestazione in Campidoglio. “Questa non è come le altre in programma- hanno spiegato i promotori - non rivendica un qualche diritto contrattuale di una qualche categoria, non rivendica un interesse di un singolo gruppo: questa è un'iniziativa congiunta dei lavoratori della Roma-lido e dei pendolari che si uniscono in una manifestazione congiunta, con il solo fine di campare meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA