Laurentino, piromani in azione: distrutte nella notte sei auto

Laurentino, piromani in azione: distrutte nella notte sei auto
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Dicembre 2014, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 13:04

Un piromane ha agito al Laurentino dando alle fiamme sei auto in due strade diverse. I mezzi sono andati distrutti dal rogo nonostante l’intervento dei vigili del fuoco. I residenti si sono accorti del fumo e delle fiamme che lambivano i palazzi verso le 6 del mattino di lunedì.
Sul posto sono accorsi i pompieri che hanno azionato gli idranti evitando così che le altre auto, parcheggiate accanto a quelle in fiamme, andassero in fiamme.
I mezzi danneggiati erano in sosta lungo i marciapiedi di via Balzac e via Gogol. A prendere fuoco un Ibiza, una Cinquecento, una Fiesta, due Punto, un Mercedes. Nessun dubbio che abbiano agito uno o più piromani. Infatti le auto si trovavano in due vie diverse, poco distanti da piazza Elsa Morante. Quindi, secondo gli investigatori, non si può essere trattato di un incendio accidentale.

Ad indagare sono gli agenti del commissariato Esposizione che hanno ascoltato i proprietari delle auto andate a fuoco. Nessuno di loro ha detto di avere avuto minacce o di sospettare qualcuno come presunto autore dell’incendio.
L’indagine si avvale anche della ricerca, attraverso le telecamere della zona, di immagini che possano avere ripreso i piromani. Non si tratta del primo incendio doloso nella zona. Gli incendiari potrebbero essere dei ragazzi che, così come è accaduto altre volte in passato, si sono ”divertiti” a alimentare le fiamme. Così come potrebbe trattarsi di un piromane che, quindi, avrebbe agito per il piacere di appiccare l’incendio. Non sono escluse altre piste.