La Rinascente, show in vetrina da premio Oscar: è lo spettacolo firmato Sorrentino

La Rinascente, show in vetrina da premio Oscar: è lo spettacolo firmato Sorrentino
di Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2017, 09:14 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 21:42

Seconda pelle è il party esclusivo che inaugura ufficialmente il nuovo spazio de La Rinascente in via del Tritone, con una direzione artistica da Oscar. Paolo Sorrentino ha infatti firmato la creazione degli spazi performativi all'interno dell'evento, a partire dai ballerini che, dietro un telo, hanno animato le vetrine. Il cavedio del settimo piano ha ospitato altri danzatori in performance coreografate da Emanuele Laccio, mentre due djset hanno musicato i ristoranti e lo spazio exhibition accanto all'acquedotto vergine: protagonisti la dj siberiana ma di stanza a Napoli Anfisa e il resident del Plastik di Milano Sergio Tavelli.

 

 


Più di 800 gli ospiti, per un evento che ha coinvolto tutti e otto i piani del centro commerciale. In un profluvio di champagne, in rigoroso abito lungo e completo ecco sfilare sul red carpet, e poi verso il backdrop, non poteva mancare una presenza istituzionale, con la sindaca Virginia Raggi e il suo vice Luca Bergamo. E, poco più in là, l'ex sindaco ed ex ministro Francesco Rutelli, insieme alla moglie Barbara Palombelli. Stretta di mano e sorrisi anche con Lapo Elkann. Poi gli attori ed artisti. Enrico Brignano insieme alla compagna Flora Canto, seguito a poca distanza da Vittoria Belvedere che si è concessa ai flash dei fotografi insieme a Camilla Filippi e Anna Ferzetti. Ad aggirarsi tra i negozi, aperti fino a tarda notte le attrici Eliana Miglio, Francesca Valtorta e Giulia Andò, tutte e tre in Bluemarine. Il programma della serata prevedeva un percorso artistico tra i piani dello store, insieme a punti food e un light dinner al piano dei ristoranti, in attesa che il party s'infiammasse di musica dopo le 23.

Tra gli ospiti anche Bruno Vespa e Massimo Giletti, entrambi elegantissimi in smoking. Il tubo catodico è stato rappresentato anche da una splendida Rossella Brescia. Nella delegazione maschile, comunque numerosa, anche Francesco Montanari e del giovane Alan Cappelli. Un parterre che non ha nulla da invidiare ai più importanti premi cinematografici, e un red carpet che ha visto passare star nascenti come Giulia Bevilacqua, Eleonora Albrecht e Valeria Bilello, così come attrici affermate come Anna Safroncik e Anna Foglietta. A impreziosire la serata Carolina Crescentini, Beppe Fiorello e Nicolas Vaporidis. Dulcis in fundo, mattatore della serata, Paolo Sorrentino, che è arrivato nelle sale de La Rinascente, tra le atmosfere fantastiche da lui create magistralmente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA