Roma, il mistero dei cassonetti in fiamme ai Colli Portuensi

Roma, il mistero dei cassonetti in fiamme ai Colli Portuensi
di Elena Panarella
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Maggio 2018, 11:58
E’ un mistero l’incendio dei cassonetti dati alle fiamme ai Colli Portuensi, nella zona di Monteverde Nuovo. Da qualche tempo, infatti, i contenitori dell’immondizia vengono incendiati durante la notte, e al mattino si moltiplicano quelli che emettono ancora qualche filo di fumo. Una lunga scia che va avanti da gennaio.

«E la scorsa notte è toccato ad altri due», denuncia Daniele Diaco, consigliere capitolino M5s. «L’autore di questo gesto soffre di chiari ed evidenti problemi mentali, dal momento che continua a danneggiare la comunità con atti scellerati e privi di ogni logica - sottolinea - Non resterà a lungo impunito: le Forze dell’Ordine sono sulle sue tracce e, ne siamo certi, riusciranno presto ad assicurarlo alla giustizia.

L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, la Commissione Ambiente e il XII Municipio condannano fermamente e severamente questi comportamenti, che minano alla tranquillità e al buon funzionamento di servizi essenziali per la cittadinanza. È nostra intenzione presentare un esposto alla Procura della Repubblica affinché tali episodi volgano finalmente al termine». I residenti esasperati: «Siamo stanchi di questa situazione. Oltre ai cassonetti la scorsa settimana sono state bruciate anche delle auto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA