Roma, cinque gattini orfanelli salvati dai vigili: la mamma investita e uccisa dopo il parto

Roma, cinque gattini orfanelli salvati dai vigili: la mamma investita e uccisa dopo il parto
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2015, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 14:30
Sono 5 gattini dolcissimi. Tre hanno il pelo rossiccio, uno grigio e l’ultimo è scuro con delle striature marroni. Sono nati da poche ore, hanno gli occhi vispi, ma tremano ancora dalla paura perché hanno perso la mamma. La gatta, dopo averli partoriti, è stata investita e uccisa da un’auto in via Acqua Acetosa Ostiense, davanti la sede del gruppo Eur della Polizia locale di Roma Capitale.



I 5 piccoli sono stati raccolti dagli agenti della Municipale tra i cespugli che delimitano la strada e sono stati sistemati un una cesta all’interno degli uffici. Sono stati sfamati e coccolati, ma ora cercano una casa e una famiglia dove poter crescere con amore e in serenità.



Dai vigili si alza forte il grido di aiuto per questi micetti: tutti gli amanti degli amici a quattro zampe sono invitati a recarsi nella sede del gruppo Eur per chiedere in adozione uno o più gattini. Si cerca qualcuno che possa aver cura di loro e che possa aiutarli a superare in fretta il trauma della perdita della mamma. La gara di solidarietà è partita, nella speranza che presto i piccoli possano trovare una sistemazione confortevole.