Roma, principio d'incendio al Fatebenefratelli: dipendenti evacuati da ala ospedale

Roma, principio d'incendio al Fatebenefratelli: dipendenti evacuati da ala ospedale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2017, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 01:14

Un principio di incendio si è sviluppato all'interno di un bagno dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma all'Isola Tiberina. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. A causa del fumo sono stati evacuati i pazienti che si trovano in un'ala dell'ospedale.
 

 
 
Le fiamme si sono sprigionate al piano terra, dove non si trovano reparti nè ambulatori, dunque non sono stati coinvolti nè spostati i pazienti ricoverati. L'incendio sarebbe partito da un cestino della carta. All'origine potrebbe esserci un mozzicone di sigaretta, gettato in un bagno, ma si sta ancora indagando sulle cause. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. L'area interessata si trova fra la farmacia e gli uffici di gestione amministrativa dei ricoveri, dove sono stati evacuati i dipendenti. La situazione, sottolineano dall'ospedale, «è sotto controllo. Quando è scattato l'allarme antincendio, c'è stato un pò di panico, ma è subito rientrato. Si è intervenuti tempestivamente, il sistema ha funzionato a perfezione».
 

A quanto riferito, il principio di incendio si è sviluppato in uno stanzino non accessibile al pubblico che si trova tra la farmacia e l'accettazione. «L'attività di assistenza non ha subito interruzioni, tutto sta funzionando regolarmente - aggiungono dall'Isola Tiberina - sono stati evacuati a scopo precauzionale per il fumo alcuni uffici limitrofi ma non i reparti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA