Roma, donna aggredita e scippata alla Magliana

Roma, donna aggredita e scippata alla Magliana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2017, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 19:34
Donna aggredita e scippata giovedì sera intorno alle 19 mentre camminava dalla farmacia di Via delle Vigne si dirigeva verso Via Bosco degli Arvali a Colle del Sole, vicino alla Magliana.

Lo denunciano in una nota Fabrizio Santori consigliere regionale del Lazio e Daniele Catalano consigliere del Municipio Roma XI, entrambi di Fratelli d'Italia. Due ragazzi su un motorino le hanno strappato la borsa procurandole anche diverse escoriazioni. «Questo - affermano i due consiglieri - è solo l’ultimo caso di una microcriminalità che ormai da tempo si sta intensificando nel quartiere di Colle del Sole. Dagli scippi, ai borseggi fino ai furti negli appartamenti.

Avevamo presentato una mozione per richiedere l'istituzione del carabiniere di quartiere, ma anche in quel caso l’atto è stato bocciato dalla maggioranza M5S senza alcuna riflessione o argomentazione nel merito. Siamo convinti però che la situazione potrebbe migliorare se l'amministrazione provvedesse al controllo dell’illuminazione pubblica, garantendo una maggiore assiduità di controlli da parte di polizia municipale e forze dell’ordine».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA