Roma, Alessandro Gassmann lancia Roma sono io: «Basta lamentarsi, scendiamo a pulire la città»

Roma, Alessandro Gassmann lancia Roma sono io: «Basta lamentarsi, scendiamo a pulire la città»
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 19:39
«Roma sono io». E' l'idea lanciata dall'attore Alessandro Gassmann per contrastare il degrado della città eterna di cui tutti i romani sono - purtroppo - quotidianamente testimoni.



«Noi romani dovremmmo metterci una maglietta con su scritto 'Roma sono io' - ha scritto Gassmann sul suo account Twitter - armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto di città».



«Roma è nostra - aggiunge l'attore - da settembre scendo in strada anch'io, voglio vederla pulita. Basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!».



Una proposta, quella di Gassmann, rivolta a «tutti i romani che amano la propria città» e non solo: l'hashtag #romasonoio è già diventato virale e per la Capitale arrivano incoraggiamenti e "Daje" da ogni parte d'Italia.



Oltre 800 i retweet a poche ore dal lancio dell'iniziativa e l'hashtag è tra le tendenze di Twitter. Non tutti, però, sono d'accordo: c'è chi sostiene che la tassa sui rifiuti sia già abbastanza pesante senza dovere anche provvedere a pulire da soli. Tanti altri, però, hanno applaudito l'iniziativa di Gassmann. E c'è chi ha già cominciato a rimboccarsi le maniche al grido di #Romasonoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA