Roma, cultura della legalità, 30 alunni delle elementari alla scoperta del mondo dei carabinieri

Roma, cultura della legalità, 30 alunni delle elementari alla scoperta del mondo dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Novembre 2016, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:02

Emozioni e allegria per i 30 bambini della scuola primaria “Rome International School” di via Giraldi che si sono recati in visita alla caserma dei Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale in via Ildebrando Goiran.

L’incontro, che rientra nel progetto “Cultura della legalità” portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi. Agli scolari sono stati mostrati gli uffici, le divise e i mezzi in dotazione ai Carabinieri che quotidianamente sono impegnati nel controllo del territorio.

 

 


Molto curiosi i bambini si sono mostrati alle prese con lo SPIS, l’apparato utilizzato per il foto-segnalamento e l’identificazione delle persone fermate, con cui hanno potuto “giocare” tra foto segnaletiche e impronte digitali. Durante la visita, con gli studenti sono stati affrontati temi di attualità, con accenni al bullismo e norme comportamentali per prevenire situazioni pericolose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA