Roma, colombiana trovata impiccata in villa, gli amici: «Non è un suicidio»

Roma, colombiana trovata impiccata in villa, gli amici: «Non è un suicidio»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2016, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 11:45
«Vorrei ringraziare tutti voi per questo piccolo ma allo stesso tempo grande pensiero nei confronti di mia madre. Purtroppo la vita è cosi: c'è chi ci lascia prima e chi dopo». Antonio Vasquez, il figlio di Antonieta, la pierre colombiana trovata impiccata ieri nella villa di un imprenditore a Ciampino, trova la forza di ricordare sua mamma appena scomparsa. E lo fa su quella pagina Facebook, la stessa che Antonieta usava per condividere la sua vita pieni di momenti belli e divertenti, le foto con gli amici, la passione per il suo lavoro da estetista, l'amore per quei figli avuti da giovane ma che avevano dato un senso alla sua vita. Un'immagine che stride con quella della donna disperata che prende un lenzuolo e decide di togliersi la vita sulla scala a chiocciola di una dependance. 

«Voglio che tutti voi ricordiate mia madre come la bellissima ragazza sorridente che era anche nei momenti piu bui - continua il figlio - positiva quando tutto ciò che ci circondava non andava molto bene, trovava sempre un modo per tirare fuori il meglio di noi. Ora è li su a vegliare su di noi».
Antonieta bella e solare, sul suo profilo Facebook amano ricordarla così. E per questo c'è chi non crede all'ipotesi del suicidio. Tanto da aver creato l'hastag #antonietavasquezjusticia. «Era una ragazza piena di vita e aveva appena chiuso un contratto che l'avrebbe sistemata . Non è suicidio!», scrive Algen. «Amica mia non ci credo che ti sei uccisa», scrive ancora Andreina. «Era una persona sorridente, allegra, solare e palesemente amante della vita oltre ogni margine di dubbio - scrive Antonello -  Non spetta certo a me esprimermi, ma non riesco a credere e nemmeno lontanamente a immaginare l'ipotesi suicidio». «Giustizia per Antonieta Vasquez», continuano a ripetere sui social.

Al momento il medico legale ad un primo esame avrebbe confermato l'ipotesi del suicidio non avendo trovato segni di violenza sul corpo. Ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro e capire se nelle ore in cui è rimasta sola Antonieta abbia visto qualcuno in quella villa. L'autopsia prevista per oggi forse potrà dare qualche dettaglio in più sulla sua morte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA