Roma, porta il cane fuori e si trova faccia a faccia con un grosso cinghiale: paura al parco

Roma, porta il cane fuori e si trova faccia a faccia con un grosso cinghiale: paura al parco
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 14:43

Faccia a faccia con un grosso cinghiale nel parco del Pineto. E' successo a Flavia Morando, una signora romana che come tante altre mattine era andata a portare fuori il cane e a fare una passeggiata con un'amica. All'improvviso le donne si sono trovate di fronte l'animale.

«I cani lo hanno bloccato. Poi, una volta richiamati, il cinghiale si è inoltrato dove la vegetazione è più fitta», racconta Flavia. Il parco del Pineto è racchiuso da strade trafficate come via Pineta Sacchetti, via Baldo degli Ubaldi e via Damiano Chiesa. «Il fatto che i cinghiali siano arrivati anche qui ci preoccupa alquanto», prosegue che ha cercato invano di contattare Roma Natura e la polizia municipale («nessuna delle due ha risposto al telefono»).

Dopo il dramma dell'uomo in scooter morto per l'impatto con un cinghiale e il caso dell'ungolato filmato mentre correva in via Baldo degli Ubaldi, non si fermano gli avvistamenti. I carabinieri hanno anche diffuso un vademecum per reagire al meglio in caso di incontri ravvicinati. All'ingresso del parco di Monte Mario un cartello avvisa che sono stati avvistati cinghiali e raccomanda di tenere i cani al guinzaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA