Roma, un altro grosso cinghiale nel parco: filmato a 40 metri dalle case

Roma, un altro grosso cinghiale nel parco: filmato a 40 metri dalle case
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 19:46

Ancora un cinghiale, ancora a due passi da case e persone: stavolta siamo nel quartiere Bufalotta, zona Nord-Est di Roma, nell'area ludica tra via Gesualdo Bufalino e via Muscetta, nel III Municipio. Fdi-An ha pubblicato un video che ritrae un grosso cinghiale che «passeggiava liberamente cercando del cibo con la paura dei residenti e dei frequentatori del parco».

Scrive Fdi-An: «Nella Capitale continuano a scorrazzare liberamente i cinghiali, presenti nelle aree verdi e - come emerso recentemente - anche ai lati delle carreggiate stradali probabilmente in cerca in cibo spesso ammucchiato tra i rifiuti intorno ai cassonetti». Poco più di una settimana fa avevamo raccontato l'incontro di una signora romana con un grosso cinghiale nel parco del Pineto

«Roma è sporca e in particolare il quadrante Nord della città, la 'monnezzà cresce e i cinghiali si moltiplicano mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini», concludono gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Giordana Petrella consigliere nel Municipio III e Manuel Bartolomeo ex consigliere nel III Municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA